RUBRICHE

Blog Alidifarfalla
Blog Alidifarfalla
Favole per adolescenti
Storie & Misteri
Storie & Misteri
Il risveglio Quantico
Il risveglio Quantico

"Per salvare il pianeta dobbiamo farla finita con il capitalismo" , edito da Garzanti, è un libro utile. Forse addirittura necessario per ristabilire un contatto con noi stessi, recuperando un'etica che non ci è mai stata aliena, anzi, ci è appartenuta fino a pochi anni addietro. Di sicuro non servirà a cambiare il sistema capitalistico odierno, ma migliorerà - dopo averci indignato - la capacità d'analisi dello spazio in cui viviamo, ogni giorno.

https://img149.imageshack.us/img149/4580/benvenutiox5jy1.jpg

LINKS-AMICI
LINKS-AMICI

https://img117.imageshack.us/img117/5767/angelizu6.gif

"Oasi di Pace"


http://digilander.libero.it/gifanimatepascal/amore/amore78.gif

 

http://www.zenhome.it/images/ruotagirante.gif

 

*VISITA IL MIO BLOG*

 

 

 

Horus
Horus

http://astrocultura.uai.it/astroarte/astroletteratura/interpretazioni/img/aton.JPG

Io sono la divinità,

la Luce Creante

che vivifica tutto

l'universo, tutte

le creature,

tutta la materia.

Il tuo spirito immortale

è una scintilla del Mio,

Io sono un grande Sole

e tu un raggio della Mia

Luce. Quello che frena ilù

passaggio della Mia luce

in te è il tuo attaccamento

alla materia, illusione che

ti circonda, gioia effimera

e transitoria. Tu sei luce,

percorrerai il sentiero

delle ombre per evolvere

la tua coscienza, e ritornerai

a Me, come una goccia d'acqua

immersa nel mare che dimentica

i suoi illusori limiti e si riconosce

parte indivisibile dell'oceano.

Non esiste gioia più grande

che uscire dall'ombra per

scoprire la verità, la reale

essenza della vita.

Respiro
Respiro

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro

IMMEDIATA RIMOZIONE

Motori ricerca

Search Engine Optimization SEO

La donna: simbolo del "peccato” e della conseguente “colpa” per la dottrina cristiana, oppure incarnazione della “Pistis Sophia” per la gnosi. Sempre e solo lei, dietro a tutto. Così come per il mondo non era che una rappresentazione di questo eterno scontro/incontro - tutti gli "incontri" nascono prima come "scontri" - tra l'universo mascolino e quello femminino. Con l'assoluta predominanza del secondo sul primo. Non a caso la picnalisi ha avuto un ruolo di riguardo nell'emancipazione della donna e nella conseguente femminizzazione - per così dire - della società, non più mera esclusiva dell'uomo. L'emancipazione della donna è anche frutto della produzione artistica figlia della psicanalisi e successivamente anche di una nuova forma d'arte, quale il cinema - consistente in un'evoluzione del romanzo moderno -, che ha avuto se non altro il merito di raggiungere gli strati più nascosti della società, ed ha riportato in auge l'antico mito dell'amore-romantico, strettamente correlato all'amor-passione di cui Denis de Reugemont ci dà ampia testimonianza ne L'amore e l'occidente. Decisiva al riguardo è stata la funzione svolta dal "desiderio mimetico" girardiano, il cui predecessore è rintracciabile in uno schema tipico della letteratura occitanica sin dai suoi primordi, ovvero: il meccanismo del menage a trois secondo cui: un soggetto A ama un soggetto B poiché esso è a sua volta amato da un soggetto C.